Premier consulting | Bando Restart Digitale
Bando Restart Digitale
736
post-template-default,single,single-post,postid-736,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-269
 

Bando Restart Digitale

Bando Restart Digitale

L’obiettivo dell’intervento è supportare la ripresa economica delle micro, piccole e medie aziende lombarde davanti alle difficoltà generate dal Coronavirus. A tal proposito, la Camera di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi mette in moto le risorse necessarie per adottare tecnologie e strumenti informatici per garantire la ripresa in tempi rapidi. 

 

 Agevolazione

Il contributo è erogato sotto forma di voucher a fondo perduto. L’agevolazione copre il 70% delle spese ammissibili sostenute fino ad un contributo massimo di 5.000 euro. L’investimento minimo per partecipare al bando è di 1.500 euro.

 

  Beneficiari

Il bando si rivolge alle micro e piccole imprese che, al momento della presentazione della domanda, abbiano sede legale/operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi.

Le aziende interessate possono operare in tutti i settori, esclusi quelli riportati nell’allegato del bando.

 

 Spese ammissibili

Sono ammesse al contributo le spese finalizzate ad apportare innovazione digitale e nuove tecnologie in azienda, ovvero l’acquisto di:

  • Computer, stampanti, scanner e altri strumenti per lavorare a distanza.
  • Accessori e apparati pensati per informatizzare l’azienda, come adattatori, cavi, docking station, microfoni, webcam.
  • Tecnologie e servizi in cloud.
  • Hardware e software per garantire la sicurezza in rete.
  • Software per offrire nuovi servizi all’utenza (esempio nuovi metodi di pagamento).
  • Strumenti per la connettività.
  • Consulenze e formazione strettamente connesse agli investimenti.

Si possono presentare fatture e quietanze di spese effettuate dal 24 febbraio 2020.

 

 Note e tempi di presentazione della domanda

Le domande possono essere presentate dalle ore 10:00 del 7 aprile 2020 alle ore 12:00 del 30 giugno 2020 o fino ad esaurimento delle risorse.