Premier consulting | CCIAA BRESCIA • CONTRIBUTI ALLE MPMI BRESCIANE PER L’ACQUISIZIONE DI SERVIZI E CONSULENZE SPECIALISTICHE IN TEMA DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE (AGEF 2406))
CCIAA BRESCIA • CONTRIBUTI ALLE MPMI BRESCIANE PER L’ACQUISIZIONE DI SERVIZI E CONSULENZE SPECIALISTICHE IN TEMA DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE (AGEF 2406))
4315
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-4315,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-4315
CCIAA BRESCIA: BANDO DI CONCORSO PER CONTRIBUTI ALLE MPMI BRESCIANE PER L'ACQUISIZIONE DI SERVIZI E CONSULENZA SPECIALISTICHE IN TEMA DI SOSTENIBILITà AMBIENTALE (AGEF 2406)

La Camera di Commercio di Brescia stanzia un fondo di 150.000 euro a favore delle MPMI bresciane operanti in tutti i settori economici per contributi diretti all’acquisizione di servizi e di consulenze specialistiche in tema di sostenibilità ambientale.  

 

Chi può beneficiare dell’incentivo? 

 

Possono partecipare al Bando le Micro, Piccole e Medie Imprese operanti in tutti i settori economici, con sede legale e/o operativa nella Provincia di Brescia. Devono essere iscritte ed attive al Registro delle Imprese ed essere in possesso della qualifica artigiana. 


quali sono i vantaggi dell’incentivo? 

 

Il contributo è concesso nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di IVA) nel periodo da 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024 e sarà formalizzato tramite convenzione da stipularsi con le imprese beneficiarie, ed esclusivamente in cofinanziamento, con oneri per la Camera non superiori al 50%. Il contributo massimo per ogni impresa è di 5.000 euro e la spesa minima ammissibile ai fini della partecipazione al Bando è fissata a 5.000 euro. Sono previste delle premialità aggiuntive per le imprese in possesso del rating di legalità e di apposita certificazione di parità di genere. 

 

QUALI SONO I PROGETTI FINANZIABILI? 

 

Gli interventi finanziabili riguardano i costi sostenuti dalle Imprese nel periodo dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024. Sono ammissibili le spese legate alla valutazione dell’allineamento dell’impresa con indicatori di sostenibilità, all’analisi SWOT, alla formulazione di un piano strategico/progettuale al fine della crescita dell’impresa e alla redazione del bilancio di sostenibilità. 

  

COME PRESENTARE LA DOMANDA?

 

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo. Le domande possono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica dal 1° luglio 2024 al 31 gennaio 2025. 


CONCLUSIONE

 

Il Bando AGEF 2406 della Camera di Commercio di Brescia offre un sostegno finanziario a tutte quelle imprese del territorio interessate ad acquisire servizi e consulenze specialistiche in tema di sostenibilità ambientale.

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...