Premier consulting | CCIAA MANTOVA • BANDO PREVENZIONE CRISI D’IMPRESA (AGEF 1573) – ANNO 2024
CCIAA MANTOVA • BANDO PREVENZIONE CRISI D’IMPRESA (AGEF 1573) – ANNO 2024
3905
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-3905,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-3905
CCIAA MANTOVA: PREVENZIONE CRISI D'IMPRESA (AGEF 1573) - anno 2024

La Camera di Commercio di Mantova mette a disposizione delle Micro, Piccole e Medie Imprese locali una dotazione finanziaria di 50.000 euro a sostegno dello sviluppo di una cultura di prevenzione della crisi d’impresa. Tutto ciò appoggiando le imprese mantovane che decidono di adottare strumenti idonei alla valutazione della propria struttura organizzativa, economica e finanziaria, con l’obiettivo di prevenire uno stato di crisi. 


chi può beneficiare dell’incentivo? 

 

Le Micro, Piccole e Medie Imprese in forma di impresa cooperativa, con sede legale in provincia di Mantova possono partecipare a questa iniziativa. 

Non sono ammesse le aziende pubbliche e le imprese il cui capitale sociale è detenuto per più del 25% da Enti o Aziende Pubbliche. 


quali sono i vantaggi dell’incentivo? 

 

L’incentivo consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute ed ammissibili (al netto di IVA) fino ad un importo massimo di 3.000 euro. L’investimento minimo richiesto è pari a 2.000 euro (IVA esclusa). Gli aiuti non sono cumulabili con altri aiuti pubblici per gli stessi costi ammissibili. 


QUALI SONO I PROGETTI FINANZIABILI? 

 

Sono ammesse le spese, al netto di IVA, per l’acquisto di software in licenza o canone di utilizzo, per un massimo di 12 mesi, funzionali all’introduzione di sistemi di monitoraggio permanente dell’equilibrio economico-finanziario, di allerta e gestione della crisi d’impresa. Le spese devono essere sostenute, fatturate e quietanzate a partire dal 19 marzo marzo 2024 e fino al 15 ottobre 2024.


COME PRESENTARE LA DOMANDA?

  

Le domande possono essere presentate, in modalità telematica, dal 23 aprile 2024 e fino al 14 maggio 2024. In caso di esaurimento delle risorse disponibile, la Camera di Commercio di Mantova si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente i termini di presentazione. 


CONCLUSIONE

 

Il bando Prevenzione crisi d’impresa rappresenta una buona opportunità per le imprese mantovane di ottenere indicazioni circa un eventuale squilibrio economico-finanziario e per prevedere situazioni di insolvenza. Un monitoraggio regolare e l’adozione di misure di prevenzione può garantire la perdurabilità dell’impresa. 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...