Premier consulting | CCIAA MANTOVA • TRANSIZIONE ECOLOGICA (AGEF 1571)
CCIAA MANTOVA • TRANSIZIONE ECOLOGICA (AGEF 1571)
3733
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-3733,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-3733
CCIAA MANTOVA: TRANSIZIONE ECOLOGICA (AGEF 1571)

La Camera di Commercio di Mantova mette a disposizione delle Micro, Piccole e Medie Imprese locali un fondo di 50.000 euro per promuovere la transizione ecologica e favorire la sostenibilità ambientale della diverse attività. 

 

chi può beneficiare dell’incentivo? 

Le Micro, Piccole e Medie Imprese, anche in forma di impresa cooperativa, con sede legale e/o operativa nella provincia di Mantova. 

 

quali sono i vantaggi dell’incentivo? 

L’incentivo consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute ed ammissibili (al netto di IVA) fino ad un importo massimo di 5.000 euro. 

 

QUALI SONO I PROGETTI FINANZIABILI? 

Sono ammessi i progetti finalizzati alla razionalizzazione dell’uso di energia attraverso investimenti in audit energetici, redazione di un piano di miglioramento energetico, studi di fattibilità tecnico-economica e consulenza finalizzata all’ottenimento di certificazioni ambientali.  

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA?

Le domande possono essere presentate dal 28 marzo 2024 al 18 aprile 2024. In caso di esaurimento delle risorse disponibile, la Camera di Commercio si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente i termini di presentazione. 

 

CONCLUSIONE

L’incentivo promosso dalla Camera di Commercio di Mantova costituisce una preziosa opportunità per le MPMI che vogliono contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e promuovere una cultura aziendale orientata verso un futuro più verde e sostenibile. 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...