Premier consulting | CCIAA MANTOVA • TURISMO SOSTENIBILE
CCIAA MANTOVA • TURISMO SOSTENIBILE
3682
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-3682,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-3682
CCIAA MANTOVA: BANDO TURISMO SOSTENIBILE

La Camera di Commercio di Mantova ha lanciato una nuova iniziativa volta a sostenere lo sviluppo e la riqualificazione del comparto turistico locale. Grazie a questo incentivo le Micro, Piccole e Medie imprese del settore possono conseguire importanti miglioramenti in termini di efficientamento energetico. 

 

CHI può beneficiare dell’incentivo?

Le Micro, Piccole e Medie Imprese, anche in forma di cooperativa, con sede legale e/o operativa nella Provincia di Mantova, operanti nei settori dell’alloggio, della ristorazione, delle agenzie di viaggio, tour operator e servizi di prenotazione, delle attività sportive, nonchè delle attività creative. 

 

 

quali sono i vantaggi dell’incentivo? 

Ogni impresa può ricevere un contributo massimo di 8.000 euro, concesso a fondo perduto, coprendo il 50% delle spese sostenute ed ammissibili (al netto di IVA). 

 

quali progetti possono essere finanziati?

I progetti ammissibili devono mirare all’efficientamento energetico, ottimizzando l’uso delle risorse energetiche. Le spese che possono essere coperte dall’incentivo includono l’acquisto e l’installazione di caldaie ad alta efficienza, raffrescatori evaporativi fissi, sistemi di domotica per il risparmio energetico e il monitoraggio dei consumi, acquisto di macchinari e attrezzature a basso consumo energetico. 

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA?

Le domande per accedere all’incentivo possono essere presentate dal 9 aprile 2024 al 30 aprile 2024.  è consigliato presentare la domanda il prima possibile, poichè in caso di esaurimento della dotazione finanziaria, potrebbero essere chiusi anticipatamente i termini di presentazione. 

 

conclusione 

L’incentivo della Camera di Commercio di Mantova rappresenta un’ottima opportunità per tutte le MPMI del settore turistico di investire nell’efficientamento energetico. Questo contribuirà non solo a migliorare la sostenibilità economica, ma anche a preservare l’ambiente a promuovere un turismo responsabile. 

Un’occasione imperdibile per le imprese mantovane di investire sul proprio futuro e quello del Territorio. 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...