Premier consulting | CCIAA MILANO – BANDO AGEVOLA CREDITO 2024
CCIAA MILANO – BANDO AGEVOLA CREDITO 2024
4723
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-4723,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-4723
CCIAA MILANO Monza Brianza lodi: BANDO AGEVOLA CREDITO 2024

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi intende promuovere, sostenere e facilitare l’accesso al credito e gli investimenti delle micro e piccole imprese. A tal fine, la dotazione finanziaria messa a disposizione per l’anno 2024 è pari a 1 milione di euro.

 

Chi Può Beneficiare dell’Incentivo?

 

Possono beneficiare delle agevolazioni tutte le micro e piccole imprese, indipendentemente dal settore di appartenenza, che abbiano sede legale e/o operativa iscritta ed attiva al Registro delle Imprese. 

 

Quali Sono i Vantaggi dell’Incentivo?

 

L’ agevolazione consiste nell’assegnazione di un contributo a fondo perduto di massimo 2.5% in abbattimento del tasso di interesse del finanziamento, fino ad un massimo di 10.000 euro. L’investimento minimo deve essere pari a 10.000 euro. L’ammontare massimo agevolabile, a cui applicare il contributo agli interessi, è pari a 150.000 euro. 

I finanziamenti agevolabili devono essere stipulati a partire dal 2 gennaio 2024. 

 

Quali Sono i Progetti Finanziabili?

 
Sono agevolabili i finanziamenti per la realizzazione di progetto, quali ad esempio avvio attività imprenditoriale, trasformazione tecnologica e digitale, acquisto/ristrutturazione di immobili, acquisito e implementazione tecnologie 4.0 e 5.0. 
Le spese oggetto del finanziamento agevolato devono essere state sostenute nei 6 mesi successivi alla data del contratto di finanziamento. 

 

Come Presentare la Domanda?

 
La domande di contributo devono essere presentate al massimo entro 7 mesi dalla data del finanziamento, a seguito della realizzazione, a seguito della realizzazione degli investimenti da effettuarsi entro 6 mesi dalla data del contratto di finanziamento .
Le richieste di contributo potranno essere presentate dal 5 giugno 2024. 
 

CONCLUSIONe

 
La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi mette a disposizione delle micro e piccole imprese un’importante opportunità. Questa iniziativa mira a facilitare l’accesso al credito e a sostenere gli investimenti, offrendo un contributo a fondo perduto. Pertanto, le imprese potranno disporre di un aiuto concreto per crescere e innovare. 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...