Premier consulting | CCIAA PAVIA • BANDO FAI CREDITO 2024
CCIAA PAVIA • BANDO FAI CREDITO 2024
4263
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-4263,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-4263
CCIAA PAVIA: BANDO FAI CREDITO 2024

La Camera di Commercio di Pavia intende, attraverso questo Bando, migliorare le condizioni di accesso al credito delle Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio, intervenendo con contributi a fondo perduto per abbattere i tassi sui finanziamento per liquidità e per investimenti realizzati in provincia di Pavia. Al fine di raggiungere questo obiettivo sono messe a disposizione un ammontare di risorse pari a 800.000 euro. 

 

Chi può beneficiare dell’incentivo? 

 

Possono partecipare al Bando le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede legale e/o operativa iscritta e attiva al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Pavia, che abbiano stipulato un contratto di finanziamento con un Istituto di Credito e/o con un Confidi iscritto all’albo per operazioni di liquidità e di investimento. 

quali sono i vantaggi dell’incentivo? 

 

Il contratto di finanziamento per essere agevolabile deve essere stato stipulato a partire dal 1° gennaio 2024 e non oltre il 31 dicembre 2024, con un durata compresa tra 1 e 6 anni. 

Il Bando Fai Credito prevede l’assegnazione di un contributo in abbattimento e nei limiti del tasso di interesse, fino al 5% (TAEG) e comunque nel limite massimo di 10.000 euro, a cui possono essere aggiunti 1.000 euro in caso di garanzia di un Confidi. 

 

QUALI SONO I PROGETTI FINANZIABILI? 

 

I finanziamenti devono essere destinati ad operazioni di liquidità e di investimento.

In caso di investimento, l’intervento dovrà essere realizzato presso sedi ubicate in provincia di Pavia e dovrà essere pertinente all’attività esercitata dall’impresa. 

I finanziamenti sono agevolati fino ad un importo massimo di 150.000 euro, anche nel caso in cui sia presentato un importo superiore. 

  

COME PRESENTARE LA DOMANDA?

 

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda relativa ad un solo contratto di finanziamento. 

Le domande possono essere trasmesse in modalità telematica dal 16 maggio 2024 al 31 dicembre 2024, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

 

CONCLUSIONE

 

Il Bando Fai Credito offre un sostegno tangibile per migliorare l’accesso al credito delle Micro, Piccole e Medie Imprese. 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...