Premier consulting | CCIAA SONDRIO – BANDO CERTIFICAZIONI DI SOSTENIBILITÀ PER LE IMPRESE ALBERGHIERE
CCIAA SONDRIO – BANDO CERTIFICAZIONI DI SOSTENIBILITÀ PER LE IMPRESE ALBERGHIERE
4571
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-4571,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-4571
CCIAA SONDRIO - BANDO CERTIFICAZIONI DI SOSTENIBILITÀ PER LE IMPRESE ALBERGHIERE

La Camera di Commercio di Sondrio attraverso questo Bando intende incentivare il percorso degli alberghi verso la sostenibilità e promuovere l’adozione di certificazioni di sostenibilità riconosciute a livello internazionale in ambito turistico. In aggiunta, sono prevista delle iniziative formative a favore delle imprese con lo scopo di valorizzare le certificazioni di sostenibilità .

 

Chi Può Beneficiare dell’Incentivo?


Possono beneficiare dei contributi le MPMI con sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Sondrio, che alla data di presentazione della domanda siano iscritte e attive al Registro delle Imprese con codice ATECO 55.1 “Alberghi”. 

Per poter presentare domande, le imprese dovranno aver partecipato a uno degli incontri di formazione e orientamento organizzati dalla Camera di Commercio di Sondrio, programmati per il 5 giugno 2024 e 12 giugno 2024. 

 

Quali Sono i Vantaggi dell’Incentivo?


L’incentivo consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% delle spese ammissibili per la prima domanda e un contributo minimo di 1.800 euro; percentuale che si abbassa al 40% per la seconda domanda, con un minimo di 1.200 euro. 
Sono ammissibili domande con un importo di spesa compreso tra 3.000 euro e 12.000 euro. 

 

Quali Sono i Progetti Finanziabili?


Sono ammissibili a contributo le spese sostenute dal 22 maggio 2024 fino ad 8 mesi successi alla data di comunicazione della concessione del contributo. Si tratta di spese che devono essere state sostenute per l’ottenimento e registrazione della certificazione, consulenza, personale impiegato nella realizzazione del progetto. 

 

Come Presentare la Domanda?

 
Le domande possono essere presentate dal tramite sito WebTelemaco di Info Camere, dal 15 luglio 2024 e fino esaurimento delle risorse. 

CONCLUSIONe

 

Questo incentivo è rappresenta un’ottima occasione per le micro, piccole e medie imprese alberghiere di Sondrio, che intendono avvicinarsi a tematiche di sostenibilità, non solo per crescere, ma anche per migliorare il benessere della persona, l’attrattività e la rigenerazione del territorio. 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...