Premier consulting | CCIAA VARESE • CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE ALL’ESTERO E FIERE INTERNAZIONALI IN ITALIA
CCIAA VARESE • CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE ALL’ESTERO E FIERE INTERNAZIONALI IN ITALIA
3975
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-3975,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-3975
CCIAA VARESE: CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE ALL'ESTERO E FIERE INTERNAZIONALI IN ITALIA

La Camera di Commercio di Varese con la messa a disposizione di una dotazione finanziaria di 100.000 euro intende sostenere le aziende varesine alla partecipazione a manifestazioni fieristiche all’estero e a carattere internazionale in Italia, in programma dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. 


chi può beneficiare dell’incentivo? 

 

Possono beneficiare delle agevolazioni le Micro, Piccole, Medie Imprese agricole con sede legale e/o unità locale in provincia di Varese. 


quali sono i vantaggi dell’incentivo? 

 

Ogni azienda può ricevere un contributo a fondo perduto pari al 30% per le MPMI, che si alza, invece, al 40% per quelle femminili. Sono fissati dei massimali di contributo, pari a 3.000 euro per le MPMI e 4.000 euro per le MPMI femminili. Per quanto riguarda l’investimento minimo, questo è fissato 2.500 euro. 


QUALI SONO I PROGETTI FINANZIABILI? 

 

Le spese ammissibili includono la quota di iscrizione, la locazione e l’allestimento degli spazi espositivi, al netto dell’IVA.


COME PRESENTARE LA DOMANDA?

  

Le domande possono essere presentate, esclusivamente in modalità telematica. Il periodo di presentazione delle domande va dal 23 aprile 2024, fino al 9 maggio 2024, salvo chiusura anticipata dello sportello telematico. 


CONCLUSIONE

 

Il bando promosso dalla Camera di Commercio di Varese si propone di sostenere le aziende varesine nella loro partecipazione a manifestazioni fieristiche di rilevanza internazionale, sia in Italia che all’estero. Si raccomanda alle aziende interessate di presentare le domande tempestivamente, poichè la CCIAA di Varese si riserva il diritto di chiudere anticipatamente i termini di presentazione in caso di esaurimento delle risorse disponibili. , i

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...