Premier consulting | CREDITO D’IMPOSTA ZES
CREDITO D’IMPOSTA ZES
4398
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-4398,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-4398
CREDITO D'IMPOSTA PER INVESTIMENTI NELLA ZES UNICA

Il Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, ha annunciato l’entrata in vigore del decreto attuativo del credito d’imposta per gli investimenti nella ZES unica per il mezzogiorno. L’obiettivo finale di tale decreto è di sostenere il rilancio dell’economia locale, nonchè rafforzare la competitività e sostenere la crescita degli investimenti nella ZES unica.

 

Chi Può Beneficiare dell’Incentivo?


Il credito d’imposta è rivolto a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottato, già operative o che si insediano nella ZES unica. 

 

Quali Sono i Vantaggi dell’Incentivo?

 

L’agevolazione è costituita da un credito d’imposta distinto per Regione e dimensione aziendale. 


Quali Sono i Progetti Finanziabili?

 

Sono finanziabili i progetti di investimenti realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, a fronte di un investimento minimo di 200.000 euro e fino a un massimo di 100 milioni di euro. 

Le spese ammissibili comprendono l’acquisto di nuovi macchinari, impianti ed attrezzature; acquisto di terreni ed acquisizione, realizzazione ovvero ampliamento di immobili strumentali agli investimenti. 

 

Come Presentare la Domanda?

 
Le domande possono essere presentate dal 12 giugno 2024 al 12 luglio 2024, attraverso una comunicazione all’Agenzia delle Entrate dell’ammontare delle spese ammissibili sostenute e che si prevede di sostenere fino al 15 novembre 2024


Termini di Presentazione delle Domande


Questo incentivo rappresenta un’importante opportunità per le imprese del Mezzogiorno che intendono rilanciare i propri investimenti, rafforzare la competitività e la crescita del territorio. 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...