Premier consulting | EUIPO: Voucher Proprietà intellettuali
EUIPO: Voucher Proprietà intellettuali
3333
post-template-default,single,single-post,postid-3333,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-3333

EUIPO: Voucher Proprietà intellettuali

EUIPO: Voucher Proprietà intellettuali

«Ideas powered for business»

Voucher per la proprietà intellettuale delle PMI

Il Fondo per le PMI “Ideas powered for business” dell’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) offre un sostegno mirato attraverso l’erogazione di voucher per la proprietà intellettuale. L’obiettivo principale è sostenere le PMI dell’Unione Europea e dell’Ucraina, favorendo la protezione dei loro diritti di proprietà intellettuale e promuovendo la crescita economica.

Chi può beneficiare?

Le PMI con sede in uno degli Stati dell’Unione Europea o in Ucraina (territori sotto il controllo effettivo del governo ucraino), i lavoratori autonomi e le fondazioni possono candidarsi, a condizione che meno del 25% del capitale o dei diritti di voto sia direttamente o indirettamente controllato da organismi pubblici.

Tipologie di Voucher e Agevolazioni

Il Fondo offre diversi tipi di voucher, ognuno mirato a sostenere specifiche esigenze delle PMI:

  • Voucher 1: Servizi di pre-diagnosi della IP Scan e IP Scan Enforcement con rimborso del 90% del costo di ciascun voucher.
  • Voucher 2: Protezione di marchi, disegni e modelli con rimborso fino al 75% sulle tasse relative ai marchi e fino al 50% sulle tasse ammissibili per marchi internazionali.
  • Voucher 3: Brevetti con rimborso del 75% sulle tasse per una relazione di ricerca di anteriorità e spese amministrative ufficiali, e del 50% delle spese legali per la redazione e il deposito delle domande di brevetti europei.
  • Voucher 4: Privativa comunitaria per le varietà vegetali con rimborso del 75% sulle tasse di domanda online e di esame.
 
 

Procedura di Rimborso e Scadenze

La procedura di rimborso avviene entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta sul conto bancario del beneficiario. I progetti e le spese ammissibili includono servizi di pre-diagnosi della proprietà intellettuale, tasse di protezione e altre spese legate a marchi, disegni, modelli e brevetti.

È importante notare che i voucher sono a tempo limitato, quindi le PMI sono incoraggiate a presentare la domanda quando pianificano di realizzare le attività ammissibili entro i due mesi successivi.

Presentazione delle Domande

Le domande possono essere presentate dal 22 gennaio 2024 al 6 dicembre 2024. Le sovvenzioni sono disponibili per tutto il 2024, seguendo il principio del “primo arrivato, primo servito”, fino all’esaurimento dei fondi.

Questa è un’opportunità unica per le PMI di accedere a risorse significative per la protezione della proprietà intellettuale e la promozione della crescita aziendale. Non lasciate passare questa possibilità e assicuratevi di presentare la vostra domanda tempestivamente.

Come Possiamo Aiutarvi?

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

Per ulteriori dettagli o per iniziare la vostra richiesta, vi invitiamo a contattarci.
Insieme, possiamo costruire il futuro delle vostre imprese.

finanza agevolata

esplora i bandi

Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023,......

Opportunità per imprenditori agricoli e aspiranti giovani agricoltori! Vogliamo fornirvi una guida dettagliata sul recente......