Premier consulting | INVITALIA 2024 • BONUS COLONNINE
INVITALIA 2024 • BONUS COLONNINE
3524
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-3524,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-3524
Bonus colonnine per imprese e professionisti

L’obiettivo principale di questa iniziativa è stimolare l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

 

Chi può beneficiare di questo incentivo?

Sia le imprese di qualsiasi dimensione e settore con sede in Italia e in regola con vari requisiti, come l’iscrizione al registro delle imprese e la regolarità contributiva e fiscale, sia i professionisti che hanno un volume d’affari non inferiore al costo della colonnina e soddisfano diversi requisiti come la regolarità contributiva, fiscale e previdenziale.

 

Per quanto riguarda le agevolazioni, è previsto un contributo in conto capitale che copre il 40% delle spese ammissibili.

È importante notare che questo contributo non è cumulabile con altri finanziamenti pubblici.

 

Spese ammissibili

Le spese ammissibili includono l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica, sia per corrente alternata che continua, con specifici importi a seconda delle caratteristiche delle colonnine. Inoltre, sono coperte anche le spese per la connessione alla rete elettrica e i costi di progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi.

Tuttavia, ci sono alcune spese che non sono considerate ammissibili, come imposte, tasse, oneri, consulenze, terreni, immobili, servizi diversi da quelli previsti e autorizzazioni edilizie.

 

ulteriori approfondimenti

Se siete interessati a beneficiare di questo incentivo, scaricate la nostra scheda completa e contattateci per una valutazione più approfondita.

 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...