Premier consulting | LOMBARDIA • BANDO EXPORT 2024: NUOVI MERCATI PER LE MPMI LOMBARDE
LOMBARDIA • BANDO EXPORT 2024: NUOVI MERCATI PER LE MPMI LOMBARDE
4322
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-4322,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-4322
LOMBARDIA: BANDO export 2024

Regione Lombardia, attraverso questo Bando, intende favorire la competitività delle MPMI lombarde sui mercati esteri, attraverso un accompagnamento qualificato in grado di supportare le imprese nell’approccio a nuovi mercati, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dell’internazionalizzazione. Inoltre, il Bando è volto a supportare quelle imprese la cui quota export risulta essere inferiore al 20% del volume d’affari. 

 

Chi può beneficiare dell’incentivo? 

 

Possono partecipare al Bando le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede operativa in Lombardia, che non abbiano percepito nei 2 anni precedenti agevolazioni e/o incentivi regionali tramite uno dei seguenti Bandi: Bando Export 2023, Bando Digital Export 2022 e Bando Linea Internazionalizzazione 21-27. 


quali sono i vantaggi dell’incentivo? 

 

Il Bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese ammissibili, con un investimento minimo pari a 10.000 euro e massima pari a 30.000 euro.  


QUALI SONO I PROGETTI FINANZIABILI? 

 

Sono ammissibili i progetti che prevedono l’elaborazione di una strategia volta a far crescere le imprese sui mercati esteri, internazionalizzando il prodotto e sfruttando le opportunità che il mercato offre. Pertanto, tra le varie attività funzionali a questo obiettivo, rientrano l’analisi e la ricerca sui mercati esteri, l’individuazione di nuovi clienti marketing digitale e la definizione di paini di sviluppo per l’export. I progetti devono essere realizzati entro il 31 dicembre 2024. 

Concordemente, alla finalità del bando, risultano ammissibili le spese sostenute per l’impiego di un Manager esperto di processi di Import Export e Internazionalizzazione, Temporary Export Manager e/o Digital Export Manager. 

  

COME PRESENTARE LA DOMANDA?

 

I termini di presentazione delle domande saranno definiti da Decreto di prossima pubblicazione. 


CONCLUSIONE

 

Il Bando Export 2024 promosso da Regione Lombardia rappresenta una preziosa opportunità per le Micro, Piccole e Medie Imprese lombarde per incrementare la loro competitività, nonchè di poter beneficiare del supporto di figure qualificate durante il processo di approccio a nuovi mercati. 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...