Premier consulting | LOMBARDIA: BANDO SI4.0 2024
LOMBARDIA: BANDO SI4.0 2024
4887
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-4887,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-4887
REGIONE LOMBARDIA: BANDO SI4.0 2024

Le Camere di Commercio della Lombardia, in accordo con la Regione, intendono promuovere, attraverso questo Bando, lo sviluppo di soluzioni, prodotti e servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali da parte delle MPMI, in un’ottica di doppia transizione ecologica e digitale. 

 

 

Chi Può Beneficiare dell’Incentivo?

 

 

Possono beneficiare dell’incentivo le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di Commercio della Lombardia (Bergamo, Brescia, Milano Monza Brianza Lodi). 

 

 

Quali Sono i Vantaggi dell’Incentivo?

 

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% dei costi ammissibili, a fronte di un investimento minimo di 25.000 euro. 

Il contributo massimo è fissato, invece, a 30.000 euro. 

 

 

Quali Sono i Progetti Finanziabili?

 
Sono ammissibili progetti di sviluppo di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0. 
I progetti devono in ogni caso riguardare almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 inserite nell’elenco 1 del Bando; tra questi troviamo robotica avanza, stampa 3D, interfaccia uomo-macchina, big data, intelligenza artificiale e soluzioni per la gestione e coordinamento dei processi aziendali. 
Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa: consulenza, formazione, investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici, spese per la tutela della proprietà industriale e spese del personale dell’azienda. 

 

Come Presentare la Domanda?

 
Le domande possono essere presentate dall’8 luglio 2024 fino al 20 settembre 2024. 

 

CONCLUSIONe

 
Partecipare a questo Bando rappresenta un’opportunità imperdibile per le Micro, Piccole e Medie Imprese della Lombardia. Non solo queste potranno beneficiare un significativo contributo, ma avranno anche la possibilità di investire in tecnologie innovative che condurranno l’azienda verso una doppia transizione ecologica e digitale.  

 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...