Premier consulting | SIMEST – INDENNIZZO PER LE IMPRESE TOSCANE COLPITE DALL’ALLUVIONE DEL NOVEMBRE 2023
SIMEST – INDENNIZZO PER LE IMPRESE TOSCANE COLPITE DALL’ALLUVIONE DEL NOVEMBRE 2023
4817
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-4817,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-4817
SIMEST: INDENNIZZO PER LE IMPRESE TOSCANE COLPITE DALL'ALLUVIONE DEL NOVEMBRE 2023
Dal 18 giugno 2024 sarà attiva una nuova misura a valere sui Ristori da 300 milioni di euro destinati alle imprese delle Toscana e territori limitrofi danneggiate dall’alluvione dello scorso novembre. 

 

Chi Può Beneficiare dell’Incentivo?

 

Possono beneficiare dell’incentivo le imprese toscane e dei territori limitrofi danneggiate dall’alluvione del novembre 2023. 

Sono ammesse anche le imprese esportatrici, ad eccezione di quelle operanti nel settore agricolo, della silvicoltura e della pesca, con un fatturato estero minimo del 3% e tutte le imprese con un fatturato per il 10% del totale verso una o più imprese esportatrici. 

 

Quali Sono i Vantaggi dell’Incentivo?

 

La nuova misura è volta a concedere indennizzi per le perdite di reddito dovute alla sospensione totale o parziale dell’attività, calcolata per un periodo massimo di 6 mesi dalla data dell’alluvione. 

 

 

Come Presentare la Domanda?

 
La domande di contributo devono essere inviate dal 18 giugno 2024, tramite portale Simest. 
L’erogazione avverrà nei 10 giorni successivi all’approvazione della richiesta. 
 

CONCLUSIONE

 

Questa misura rappresenta un’importante opportunità di sostegno per le imprese colpite dall’alluvione, fornendo un aiuto concreto per la riprese delle attività e la mitigazione delle perdite subite. 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...