L’addetto contabilità, amministrazione e finanza è un profilo professionale che governa problematiche gestionali relative alla contabilità generale, al corretto utilizzo del software gestionale contabile, alle normative e agli adempimenti fiscali (calcolo dei contributi fiscali e scadenze contabili/fiscali).
Si occupa anche delle operazioni di chiusura e di redazione del bilancio, della verifica e gestione delle anomalie amministrative e contabili.
Il percorso consente ai partecipanti di comprendere le logiche finanziarie aziendali, di effettuare un’analisi dei costi e della redditività, di adottare tecniche di contabilità industriale, di redigere un budget e una pianificazione.
Lo sviluppo di queste competenze renderà i partecipanti in grado di supportare le decisioni strategiche e i processi di valutazione in azienda, fornendo loro una conoscenza approfondita della disciplina tributaria e fiscale.
Per qualsiasi informazione più specifica, per i dettagli dei corsi in elenco e per sapere come poter accedere alla misura agevolativa, ti invitiamo a contattarci ai nostri riferimenti.
Il nostro team di esperti in Finanza Agevolata è pronto a supportarti nell’intero processo di gestione dell’agevolazione e a consigliarti al meglio.