Premier consulting | CCIAA SONDRIO • AVVISO FIERE ESTERE E INTERNAZIONALI IN ITALIA 2024
CCIAA SONDRIO • AVVISO FIERE ESTERE E INTERNAZIONALI IN ITALIA 2024
4100
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-4100,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-4100
CCIAA SONDRIO: AVVISO FIERE ESTERE E INTERNAZIONALI IN ITALIA 2024

La Camera di Commercio di Sondrio attraverso questo avviso intende sostenere sia la promozione che la commercializzazione, a livello internazionale, dei prodotti e dei servizi offerti dalle imprese della Provincia. Attraverso questo programma, le imprese attive nella provincia di Sondrio potranno beneficiare di un contributo mirato a ridurre le spese legate alla partecipazione a fiere estere ed internazionali in Italia dal 1° gennaio al 30 giugno 2024.

 

 

chi può beneficiare dell’incentivo? 

 

Il contributo è destinato alle Micro, Piccole e Medie imprese attive, con sede legale e/o unità locale produttiva nella provincia di Sondrio. 

 

 

quali sono i vantaggi dell’incentivo? 

 

L’agevolazione può assumere la forma di contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, con limiti minimi e massimi fissati rispettivamente a 2.000 euro e 4.000 euro. È richiesto, inoltre, che l’impresa raggiunga una spesa ammissibile minima di 4.000 euro. 

 

QUALI SONO I PROGETTI FINANZIABILI? 

 
Sono ammissibili le partecipazioni a fiere all’estero e/o internazionali in Italia, con o senza l’intervento di soggetti intermediari. Le spese coperte includono l’iscrizione nel catalogo della fiera, l’affitto e l’allestimento dell’area espositiva, e devono essere sostenute dal 1° gennaio 2024 fino alla data di presentazione della domanda, 
 

COME PRESENTARE LA DOMANDA?

 

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda riferita ad una sola manifestazione fieristica. Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica dal 1° luglio 2024 e fino al 31 luglio 2024. 

 

CONCLUSIONE

 

 

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità imperdibile per le imprese di Sondrio che desiderano ampliare la propria presenza sui mercati internazionali. Grazie al contributo offerto dalla Camera di Commercio, le aziende locali possono beneficiare di un sostegno concreto per promuovere i propri prodotti a livello globale. 

 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...