Premier consulting | CCIAA VICENZA• BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE 2024
CCIAA VICENZA• BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE 2024
3852
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-3852,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-3852
CCIAA VICENZA: BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE - ANNO 2024

La Camera di Commercio di Vicenza offre un programma di sostegno finanziario per favorire la presenza delle imprese locali sul mercato internazionale, nonché promuovere l’utilizzo di soluzioni digitali a sostegno dell’export, inclusa la promozione e la commercializzazione online. 

 

 

chi può beneficiare dell’incentivo? 

 

Le Imprese attive nei settori manifatturiero, energetico, delle costruzioni, del commercio, del trasporto, dei servizi di alloggio e ristorazione, dei servizi di informazione e comunicazioni, delle attività professionali, scientifiche e tecniche, noleggio, agenzie di viaggio, delle attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento. 

Queste imprese deve avere sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Vicenza. 

 

 

 

quali sono i vantaggi dell’incentivo? 

 

L’incentivo consiste in un contributo di 2.000 euro, a fronte di una spesa minima di 4.000 euro. 

A questa somma si aggiungono ulteriori 200 euro per le imprese in possesso del rating di legalità e ancora, altri 200 euro per quelle in possesso anche della certificazione di parità di genere. 

 

 

 

QUALI SONO I PROGETTI FINANZIABILI? 

 

Le spese ammissibili includono servizi di consulenza ed assistenza finalizzati alla pianificazione promozionale, a rafforzare la presenza all’estero, anche con modalità digitali, a fornire un supporto normativo e contrattuale, oltre che a fornire assistenza tecnica, affiancamento e accompagnamento per l’ottenimento di certificazioni volontarie per i mercati esteri. 

 

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA?

  

Le domande possono essere presentate, in modalità telematica, con firma digitale, dal 15 aprile 2024 al 22 aprile 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili. 

 

 

CONCLUSIONE

 

Questa iniziativa rappresenta una possibilità per le imprese vicentine interessate a consolidare la loro presenza sui mercati globali. Grazie alla Camera di Commercio di Vicenza è possibile accedere a risorse finanziarie e consulenza specializzata per lo sviluppo delle attività internazionali. Le imprese interessate sono invitate preparare la propria domanda entro le tempistiche prestabilite, per non perdere questa opportunità di crescita. 

 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...