Premier consulting | LOMBARDIA • BANDO GRANDI EVENTI SPORTIVI
LOMBARDIA • BANDO GRANDI EVENTI SPORTIVI
4212
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-4212,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-4212
LOMBARDIA: GRANDI EVENTI SPORTIVI 2024

Il Bando di Regione Lombardia intende sostenere la realizzazione di grandi eventi sportivi di rilevanza internazionale organizzati sul territorio lombardo, in grado di contribuire alla promozione dell’immagine regionale e alla valorizzazione del territorio lombardo. Nello specifico i contributi andranno a supportare gli eventi che si svolgeranno dal 15 marzo 2024 al 15 marzo 2025. 

 

Chi può beneficiare dell’incentivo? 

 

Il contributo è destinato a specifici soggetti, tra i quali rientrano Associazioni Sportive Dilettantistiche, Società Sportive Dilettantistiche, Federazioni sportive nazionali e paralimpiche, anche in forma associata (Associazione Temporanea di Scopo).  


quali sono i vantaggi dell’incentivo? 

 

L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto definito sulla base delle spese ammissibili, del disavanzo e della fascia di merito assegnata a fronte del percorso valutativo. Sarà, infatti, calcolato sulla base dei dati del piano economico dell’evento; in particolare, il contributo concedibile sarà pari all’importo minore tra il contributo massimo assegnabile nella fascia di appartenenza, il 50% delle spese ammissibili, il disavanzo (totale delle entrate e delle spese indicate in domanda). in ogni caso, il contributo erogabile non può essere inferiore  a 10.000 euro e superiore a 90.000 euro. 

 

QUALI SONO I PROGETTI FINANZIABILI? 

 

Sono ammissibili i progetti realizzati in Lombardia dal 15 marzo 224 al 15 marzo 2025, che abbiano rilevanza internazionale riconosciuta dalle Federazioni sportive e  con un costo superiore a 200.000 euro. 

Tra le spese ammissibili rientrano solamente quelle strettamente connesse alla realizzazione dell’evento, tra queste vi sono allestimento degli spazi, gestione dell’evento, servizi di sicurezza, personale, ospitalità e comunicazione. 

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA?

 

Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica dal 16 maggio 2024 al 6 giugno 2024. 

Il bando riaprirà per un secondo semestre, dal 10 luglio 2024 al 31 luglio 2024.

 

CONCLUSIONE

 

Questa iniziativa di Regione Lombardia rappresenta un’opportunità imperdibile in quanto offre un sostegno economico significativo, oltre ad essere un’occasione unica per promuovere l’immagine e valorizzare il territorio lombardo. 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...