Premier consulting | MIMIT – CREDITO D’IMPOSTA PER LE STARTUP INNOVATIVE: AMBIENTE, ENERGIA, FONTI RINNOVABILI E SANITA’
MIMIT – CREDITO D’IMPOSTA PER LE STARTUP INNOVATIVE: AMBIENTE, ENERGIA, FONTI RINNOVABILI E SANITA’
4827
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-4827,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-269,elementor-page elementor-page-4827
CREDITO D'IMPOSTA PER LE STARTUP INNOVATIVE: AMBIENTE, ENERGIA, FONTI RINNOVABILI E SANITà

Nella Gazzetta Ufficiale sono state pubblicate con decreto legge 30 marzo 2023, n.34 le misure urgenti a sostegno delle famiglie e delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale, nonché in materia di salute e adempimenti fiscali, 

Tra le novità è stato istituito il credito d’imposta per le startup innovative operanti nei settori dell’ambiente, energia, fonti rinnovabili e della sanità costituite dopo il 1° gennaio 2020. 

 

Chi Può Beneficiare dell’Incentivo?

 

Possono beneficiare dell’incentivo le start-up innovative, costituite dal 1° gennaio 2020, operanti nei settori dell’ambiente, dell’energia da fonti rinnovabili e della sanità.


Quali Sono i Vantaggi dell’Incentivo?

 

L’ agevolazione consiste in un credito d’imposta nella misura massima del 20% delle spese sostenute, comunque fino a un importo massimo di 200.000 euro. 

 

Quali Sono i Progetti Finanziabili?

 
Sono ammissibili le spese sostenute per attività di ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di creare soluzioni innovative per la realizzazione di strumenti e servizi tecnologici avanzati, con il fine ultimo di garantire la sostenibilità ambientale e la riduzione dei consumi energetici. 

 

Come Presentare la Domanda?

 
Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione e deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta nel quale è riconosciuto e nelle dichiarazioni dei periodi d’imposta successivi, fino alla sua conclusione. 

CONCLUSIONe

 
Questa misura rappresenta un’occasione da non perdere per le startup innovative, favorendo lo sviluppo di tecnologie avanzate e sostenibili, contribuendo anche al benessere economico e ambientale del Paese. 

DOWNLOAD

affidati a premier consulting

Premier Consulting è pronta ad assistervi in ogni fase del processo. Mettiamo a disposizione il nostro know-how nel settore finanziario e la nostra esperienza imprenditoriale per massimizzare le opportunità offerte da questi finanziamenti straordinari.

contattaci

    ESPLORA BANDI

    ESPLORA LE ULTIME PUBBLICAZIONI

    Siamo costantemente impegnati nell’identificare e proporre le migliori opportunità per le imprese, aiutandovi a ottenere il supporto finanziario di cui avete bisogno per realizzare i vostri progetti. Restate connessi con Premier Consulting per non perdere nessuna occasione di crescita e sviluppo aziendale.

    Nazionale Bando isi-inail highlights sul bando INAIL ha dato il via all’attesissimo Bando ISI 2023...