Investimenti pubblicitari incrementali
L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione ogni anno il cosiddetto "Bonus Pubblicità" un credito d'imposta per investimenti incrementali pubblicitari per promuovere la comunicazione nelle strategie aziendali.
Chi Può Beneficiare dell’Incentivo?
Possono partecipare tutte le tipologie di imprese, lavoratori autonomi e enti non commerciali presenti sul territorio nazionale.
Quali Sono i Vantaggi dell’Incentivo?
L'Agenzia delle Entrate offre un credito d'imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in pubblicità, a condizione che ci sia un incremento minimo dell'1% rispetto agli investimenti analoghi dell'anno precedente sullo stesso mezzo di informazione.
Quali Sono i Progetti Finanziabili?
Sono ammissibili tutti gli investimenti pubblicitari su stampa quotidiana e periodica, sia cartacea che online.
Come Presentare la Domanda?
La procedura si divide in due fasi:
- dal 1 al 31 marzo dell'anno in cui si richiede l'incentivo va presentata la comunicazione di accesso al credito d'imposta.
- dal 9 gennaio al 9 febbraio dell'anno successivo va mandata la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati.
Conclusione
Questo "Bonus pubblicità" è un'occasione che da anni permette di incrementare l'utilizzo di campagne pubblicitarie nelle strategie di marketing delle imprese e non solo.

Entità del contributo
Credito d'imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuatiTipo di Agevolazione
Apertura
Chiusura
Dimensione Impresa
Regione
Tutta Italia
Settore