CCIAA BRESCIA: CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE IN LOMBARDIA (AGEF 2408)
La Camera di Commercio di Brescia stanzia 555.000 euro a favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane per la partecipazione a fiere e mostre che si svolgeranno dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024 esclusivamente in Regione Lombardia.
Chi Può Beneficiare dell’Incentivo?
Possono beneficiare dei contributi le MPMI bresciane appartenenti ai settori dell’industria, agricoltura, commercio, turismo, servizi, artigianato (possesso della qualifica), che abbiano sede legale e/o operativa nella provincia di Brescia.
Quali Sono i Vantaggi dell’Incentivo?
Il contributo è concesso nella misura del 50% del costo sostenuto, al netto di IVA, nel periodo dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, fino ad un massimo di 3.500 euro. La spesa minima ammissibile è di 1.000 euro.
Sono previste delle premialità aggiuntive per le imprese in possesso del rating di legalità e della certificazione di parità di genere.
Quali Sono i Progetti Finanziabili?
- Gli investimenti finanziabili riguardano i costi per l’affitto dello spazio espositivo, quote di iscrizione, allestimento stand e relativi allacciamenti per la partecipazione, in qualità di espositore, a
- Fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale
- Fiere e mostre organizzate e/o promosse dagli organismi partecipati dall’Ente camerale
- Incontri di affari aventi valenza nazionale o internazionale Con svolgimento dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024.
Come Presentare la Domanda?
Le domande possono essere presentate dal tramite sito del Registro delle Imprese, dal 3 febbraio 2025 al 6 febbraio 2025.
Conclusione
Questo incentivo è un’occasione per le imprese bresciane che intendono espandere la propria visibilità e mercato attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Lombardia. Pertanto, questa iniziativa mira a promuovere e sostenere lo sviluppo economico locale.
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa
Regione
Provincia
Settore